Cliente
Shanghai Disney Resort
China East Airlines
Anno
2019
Lavoro
Advertising
Branding
Graphic Design
Illustrazione
Ruolo
Art Director
Designer
Illustratore

Tipografia e Palette Cromatica



IL PROGETTO
In volo nell’anno di Mickey
Un progetto di comunicazione immersivo e coinvolgente che aveva come obiettivo quello di guidare il traffico turistico da alcune località strategiche della Cina verso lo Shanghai Disney Resort durante il periodo più speciale dell’anno cinese, il Capodanno.


CONCEPT
In volo nell’anno di Mickey
Eleganza e tradizione, Il rosso e l’oro, questi sono gli elementi nonché i simboli del Capodanno cinese alla base del visual realizzato, con lo scopo di celebrare e promuovere un momento di festa che coinvolge e unisce tutto il popolo cinese.
Oltre ai due protagonisti e al celebre castello Disney, sono rappresentati elementi iconici del Capodanno, come le lanterne, i fiori, le pergamene e le nuvole, simbolo di prosperità per la cultura cinese.
I fuochi d’artificio che impreziosiscono le immagini presenti su tutti gli strumenti di comunicazione progettati dall’agenzia, sono l’emblema della più celebre festività cinese e un tributo all’arte pirotecnica, inventata in Cina oltre un millennio fa e da sempre portatrice di un messaggio di buon auspicio e di festosa vivacità.







Crediti.
Art Direction & Design
Ivan Di Domenico T.
Agenzia
Angelini Design
Creative Director
Carlo Angelini
Keywords di progetto
Mickey Mouse・Minnie Mouse・Disney・mondo Disney・Topolino・Capodanno a Shanghai・anno del topo・2020 nye・Disney Resort Shanghai・China Eastern Airlines.
