T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K
T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K T C L A R K
Buy Authentic Italian, Get More
Agenzia ICE & MISE
Cliente

Agenzia ICE
MISE

Anno

2014-2015

Lavoro

Web Design
UX Design
Branding
Social Media

Ruolo

Art Director
Designer

Tipografia e Palette Cromatica


Sound Mood

The Beautiful Country
Zbigniew Preisner


La Challange

Il piano straordinario messo in campo da ICE e dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha come obiettivi:

1. Educare il mercato americano e canadese alla comprensione del valore del prodotto Made in Italy.

2. Ottenere un significativo upgrade quantitativo e qualitativo dell’export italiano di prodotti agroalimentari, in particolare negli Stati di New York, California, Texas e Illinois.

3. Facilitare la presenza stabile e articolata nella Gdo nei grandi magazzini, nei negozi indipendenti presso importatori e distributori e nelle piattaforme e-commerce.

4. Infine contrastare il fenomeno dell’Italian sounding aumentando la conoscenza e la consapevolezza dei prodotti originali italiani educando il mercato alle caratteristiche distintive che li contraddistinguono.

Concept

Buy Authentic Italian, Get More

I prodotti autentici italiani hanno qualcosa in più rispetto agli altri. Sono i portavoce di quei valori unici dell’italianità che da sempre fanno parte della nostra cultura. Chi mangia il vero cibo italiano non solo fa una scelta di qualità, vive una vera esperienza sensoriale nell’Italia più profonda, fatta di passione, tradizione, cultura e benessere.

Web Design

Italianmade.com

Come arginare l’Italian Sounding in USA e in Canada? Informando ed educando i consumatori. Facendo scoprire, conoscere e riconoscere il gusto autentico dell’Italia, mettendo in risalto i suoi prodotti originali straordinari, espressione di condizioni territoriali uniche e di una tradizione secolare di eccellenza. Valorizzando un patrimonio ricco e prezioso di sapori, know-how e qualità.

Riconoscere i prodotti italiani

Come? Il punto di partenza è stato quello di creare un sito ufficiale e autorevole, attraverso il quale informare ed educare il consumatore americano e canadese a riconoscere i prodotti autentici italiani attraverso l’etichettatura dei prodotti, la loro storia, la produzione, le curiosità e le ricette che ne fanno una vera eccellenza alimentare mondiale.

Le origini dei prodotti

Scoprire le origini della pasta, la varietà di salumi e formaggi, la qualità dei prodotti certificati e molto altro. Esplorando una ricca gastronomia e scoprendo di più sulle tradizioni regionali e le specialità territoriali. 

Educare il mercato

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla vera eccellenza alimentare italiana, scoprendo gli ingredienti autentici per creare e gustare piatti della migliore qualità Italiana.

È la materia prima a fare la differenza

il vero gusto italiano lo si può assaporare solo grazie ai prodotti originali e alle ricette della tradizione.

Get Authentic Italian, Get More

Lo spot

Crediti.

Art Direction & Design
Ivan Di Domenico T.

Agenzia
Brand Portal

Sviluppo
Five, Nyc

Regia Spot
Silvio Muccino

Realizzato in collaborazione con
Boston Consulting Group

Promosso da
Agenzia ICE e del Ministero dello Sviluppo Economico

Keywords di progetto
made in italy・italian made・Italian trade・prodotti italiani・prodotti italiani all’estero・Prodotti DOP e IGP italiani・Denominazione di Origine Protetta・prodotti alimentari tipici・marchi di qualità dei prodotti tipici・esportazioni・import・informazione・promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane・esportare prodotti italiani all’estero・aziende italiane all’estero・ICE・agenzia ICE・ministero dello sviluppo economico.

Lettera P Lettera P Lettera P Lettera P Lettera P Lettera P Lettera P